1

PERSEGUIRE UN OBIETTIVO

Un sito web non è da considerarsi una “vetrina dei propri prodotti”, ma un vero e proprio canale di comunicazione e di vendita verso i propri clienti. Per realizzare siti web correttamente occorre avere chiari gli obiettivi che si vogliono raggiungere e qual è il proprio target di utenti. Utilizzando le mie conoscenze di web designer seguo specifici percorsi per raggiungere gli obiettivi prefissati e ottenere risultati professionali.

2

RACCOLTA MATERIALE

La raccolta del materiale da parte del cliente è il primo step per realizzare un sito web di successo. Le immagini e altri contenuti mediali devono essere scelti con cura e i testi redatti correttamente. Supporto i miei clienti in questa prima fase e offro assistenza nella raccolta immagini (anche con servizi fotografici) e nel copywriting (per la stesura dei testi). Valutato il materiale comincio a lavorare alla struttura del sito web, per comprendere come meglio presentare questi contenuti.

3

PROGETTARE AL MEGLIO

Dedico una parte molto importante della progettazione alla valutazione dei contenuti del sito, al posizionamento degli elementi e al settore dell’attività che dovrà comunicare tramite il sito. In questo modo riesco a realizzare la grafica adatta al settore e al brand aziendale, e ad utilizzare le tecnologie più adatte per il progetto web.

4

MESSA IN ONDA

Finita la fase di testing e d’accordo con il cliente, metto online il sito web. Tutti gli step precedenti hanno permesso di giungere ad un risultato finale ottimale. Nei giorni che seguono la messa online del sito web resto sempre a disposizione per sistemare eventuali bug sfuggiti alla fase di testing. Il sito web è online e visibile da qualunque sistema operativo, risoluzione, browserse dispositivo in maniera corretta e nativa. Ora bisogna solo gestire comunicazione ed eventuali nuovi contenuti.